Fangoterapia
I fanghi estetici sono ideali per chi soffre di cellulite e ritenzione idrica. Sono fito-cosmetici ricchi di oligoelementi, sali minerali, iodio e svolgono azione idratante, anticellulite e rassodante, oltre a favorire l’eliminazione delle tossine.
Possono essere applicati su tutto il corpo o solo su parte di esso.
Dopo la stesura del fango si procede ad un avvolgimento in una tutina monouso di cartene è lasciata in posa dai 30 ai 45 minuti.
Si può associare la fangoterapia al calore come la termosauna oppure alla pressoterapia così da potenziarne gli effetti drenanti e detossinanti.
Termosauna
La termosauna genera calore che simula una sauna.
Il riscaldamento, è regolabile, provoca nel soggetto una sudorazione che contrasta l’accumulo di grassi, rafforza il tono muscolare e snellisce le parti interessate.
A cosa serve la fisiosauna?
Il riscaldamento provoca una sudorazione che contrasta l’accumulo di grassi, rafforza il tono muscolare e snellisce le parti interessate.
La termosauna agisce sulla cellulite e sulle adiposità mediante l’irradiazione di calore stimolando l’irrorazione sanguigna e migliorando l’attività metabolica con conseguente combustione dei grassi localizzati.
I benefici della termosauna sono:
- Drenaggio delle tossine
- Rassodamento dei glutei, cosce, braccia, fianchi ed addome
- La riduzione della cellulite
La terapia produce inoltre effetti analgesici e miorilassanti, viene dunque consigliata in caso di contratture muscolari.
Gli effetti della termoterapia sono:
- La vasodilatazione, l’aumento del flusso di sangue nella zona (ipermia). L’ipermia riduce il dolore, promuove la nutrizione dei tessuti e la rimozione dei prodotti di scarto.
- La diminuzione della pressione arteriosa, il caldo colpisce il cuore e abbassa la pressione sanguigna.
- Effetto sedativo, perché favorisce il rilassamento muscolare.
Con questo freddo è davvero un trattamento benessere, vieni a provarla! Approfitta della promo!